Cambio rapido stampo

Case Study
esinplast SRL

Una storia di successo

Esinplast SRL opera da oltre 40 anni nello sviluppo e nella produzione di sistemi di infissi e serramenti, vantando una solida presenza nel mercato nazionale ed internazionale e una garanzia della competenza e delle forti innovazioni acquisite nel tempo.

 

Necessità del cliente

 Al fine di ridurre i tempi di cambio stampo e di garantire comunque la sicurezza degli operatori, Esinplast SRL ha optato per l’utilizzo di soluzioni magnetiche nella propria realtà produttiva. Tale scelta è dettata anche dalla continua tendenza a soddisfare gli obiettivi fissati in termini di riduzione dei tempi di inattività delle macchine e di aumento della produttività delle stesse. Abbandonando il tradizionale metodo di bloccaggio meccanico, con questa nuova modalità è possibile effettuare le operazioni di fissaggio e rimozione degli stampi in modo rapido ed efficiente. 

Rivi Magnetics: Scelta di Successo

Esinplast SRL sceglie come fornitore di sistemi magnetici Rivi Magnetics SRL perché soddisfa una serie di requisiti, per loro fondamentali. La solida notorietà nel settore e la fornitura di prodotti di qualità e nei tempi richiesti li hanno positivamente impressionati. Inoltre, la capacità di personalizzare i sistemi magnetici alle loro specifiche permette all’azienda di continuare a garantire soluzioni all’avanguardia e di qualità come hanno sempre fatto.

I sistemi M-Tecs P  sono stati montati su tutto il nostro parco presse di Esinplast SRL, in particolare su 15 presse dalle 100 alle 400 tonnellate. 

M-Tecs P

I nostri sistemi possono essere installati su qualsiasi tipo di pressa ad iniezione con temperature di lavoro fino a 120°C (e fino a 240°C su richiesta del cliente).

Risultati ottenuti

I vantaggi ottenuti con l’installazione dei sistemi Rivi Magnetics sono notevoli. Principalmente l’eliminazione di operazioni complesse di fissaggio e di allineamento manuale delle attrezzature ha permesso di ridurre significativamente i tempi di setup e, di conseguenza, i relativi costi. Inoltre, grazie all’allineamento preciso degli stampi durante il processo di formatura, abbiamo ottenuto una notevole riduzione degli scarti di produzione e parallelamente anche una migliore qualità dei prodotti finiti grazie alla riduzione di deformazioni ed imperfezioni.

Non trascurabile il fattore sicurezza che è aumentata in maniera importante in quanto le operazioni vengono eseguite al di fuori della pressa consentendo di ridurre al minimo il rischio di incidenti legati al fissaggio e all’allineamento manuale delle attrezzature.

Per richiedere maggiori informazioni o per sottoporci il tuo caso, scrivici

12 + 10 =

Privacy Policy

Rivi Magnetics S.r.l.
Sede legale e produttiva: Viale Pordoi 19, 41049 Sassuolo (MO) Italia
Sede commerciale: Viale Monginevro 19, 41049 Sassuolo (MO) Italia

Associato Amaplast

Tel. +39 0536 800888
Fax +39 0536 803385

P. IVA: IT02749100364

Privacy Policy
Cookie Policy