Cambio rapido stampo

Case Study
Panaro SRL

Una storia di successo

Panaro SRL è un’azienda leader nella produzione di valigie, cassette e cases in diversi settori. Con oltre 60 anni di esperienza, l’azienda offre prodotti di alta qualità per diverse industrie come il packaging, la pesca, l’equitazione e l’hardware. Panaro SRL è riconosciuta a livello mondiale per la sua innovazione, competitività e impegno verso l’ambiente.

 

Necessità del cliente

Panaro SRL aveva come richiesta principale il potenziamento del processo di stampaggio su presse di diverso tonnellaggio (da 160 a 850 tonnellate) al fine di garantire una maggiore versatilità e adattabilità del parco stampi. Questo potenziamento consente loro di produrre una gamma più ampia di cases di diverse dimensioni e configurazioni, tenendo presente che per loro la sicurezza dei collaboratori e il rispetto per il ambiente sono punti fondamentali.

Soluzione Rivi Magnetics

Per soddisfare le necessità descritte e raggiungere gli obiettivi prefissati, sono stati sviluppati sistemi M-Tecs P, sistemi di ancoraggio magnetico per il cambio rapido stampo su presse ad iniezione.

I sistemi M-Tecs P sono la soluzione per il cambio rapido e sicuro degli stampi per materiali termoplastici, sviluppati appositamente seguendo le specifiche richieste del cliente.

M-Tecs P

I nostri sistemi possono essere installati su qualsiasi tipo di pressa ad iniezione con temperature di lavoro fino a 120°C (e fino a 240°C su richiesta del cliente).

Risultati ottenuti

Le soluzioni magnetiche create per Panaro SRL sono state implementate nel reparto di produzione di Panaro SRL fin dal 2021, per presse con diverse capacità, comprese tra 160 e 850 tonnellate.

 

I benefici ottenuti riguardano:

Incremento della produttività pressa

Incremento della sicurezza operatore

}

Riduzione del tempo dedicato al cambio stampo

Riduzione dei costi legati al fermo macchina a causa del cambio stampo

Z

Flessibilità del parco stampi

Riduzione degli scarti di produzione grazie all'allineamento preciso degli stampi

Per richiedere maggiori informazioni o per sottoporci il tuo caso, scrivici

8 + 4 =

Privacy Policy

Rivi Magnetics S.r.l.
Sede legale e produttiva: Viale Pordoi 19, 41049 Sassuolo (MO) Italia
Sede commerciale: Viale Monginevro 19, 41049 Sassuolo (MO) Italia

Associato Amaplast

Tel. +39 0536 800888
Fax +39 0536 803385

P. IVA: IT02749100364

Privacy Policy
Cookie Policy